Granoro diventa la “pasta del Bari”

La pasta di filiera 100% Puglia sposa la passione calcistica della città di Bari. Con questo spirito nasce la “Pasta del Bari”, un packaging della linea Granoro Dedicato, pasta 100% Puglia prodotta dal Pastificio Granoro, in edizione speciale con i colori della SSC BARI.
Il packaging, presentato questa mattina nella sala stampa dello stadio San Nicola, evoca i colori biancorossi e propone in evidenza sul fronte della confezione e sul retro il nuovo logo della SSC Bari rappresentato dal “galletto”. La stampa è realizzata con finitura opaca, mentre restano in evidenza e brillanti i loghi del Bari e del Pastificio Granoro. Il pack evidenzia i colori biancorossi con l’intento di rivolgersi prevalentemente ai tifosi, ma l’auspicio dell’azienda di Corato resta quello di coinvolgere tutti gli appassionati di sport.

“Questa iniziativa – ha spiegato Marina Mastromauro, Amministratore Delegato del Pastificio Granoro – nasce a supporto di una più ampia attività di marketing che coinvolge già Granoro a fianco della SSC Bari in qualità di Top Sponsor e la vedrà protagonista per le prossime due stagioni sportive. Produrremo la nostra pasta Granoro “Dedicato” vestendola con i colori della SSC Bari, legando in un immaginario filo conduttore tutto pugliese, il grano, la pasta, e la passione per il calcio, lo sport più amato nella Città di Bari”.

La “Pasta del Bari” sarà da subito distribuita, oltre che all’interno degli Store della SSC Bari presenti nello Stadio San Nicola e nella Città di Bari, anche nei migliori negozi di gastronomia del territorio.

“Sono felice di presentare un nuovo tassello della partnership che ci lega a Granoro – ha commentato il presidente della SSC Bari, Luigi De Laurentiis – una delle grandi eccellenze di questo territorio, da quest’anno entrata a far parte della grande famiglia biancorossa. Granoro e SSC Bari condividono gli stessi valori. L’idea della pasta ufficiale nasce dalla comune convinzione che oggi più che mai, avere un corretto stile di vita e una alimentazione sana è di fondamentale importanza, nello sport come nella vita quotidiana. Riuscire a entrare nelle case dei tifosi con uno degli alimenti caratterizzanti della dieta mediterranea, prodotto con grani tutti pugliesi, credo possa essere un ottimo modo per trasmettere questo tipo di messaggio che sono certo, nel corso di questa partnership, riusciremo a valorizzare al meglio”.